cerca CERCA
Martedì 19 Marzo 2024
Aggiornato: 11:23
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Doppio attacco nel cuore di Tunisi

27 giugno 2019 | 13.10
LETTURA: 3 minuti

Colpite un'auto delle forze di sicurezza e la sede della Polizia giudiziaria: almeno un morto e diversi feriti. Lo Stato Islamico ha rivendicato

(Foto Afp)
(Foto Afp)

E' di almeno un morto e diversi feriti l'ultimo bilancio, ancora provvisorio, dei due attacchi messi a segno da attentatori suicidi nel centro di Tunisi.
La prima esplosione è avvenuta lungo rue Charles de Gaulle, vicino a una pattuglia delle forze di sicurezza, poco lontano dall'ambasciata francese. Secondo il ministero degli Interni, un agente della polizia municipale è morto e un altro è rimasto ferito. Tra i feriti ci sarebbero anche tre civili.
Poco dopo c'è stata una seconda esplosione che ha colpito il retro degli uffici della Polizia giudiziaria nel quartiere di El Gorjani e qui - stando al ministero degli Interni - sono rimasti feriti quattro agenti. In Tunisia è in vigore lo stato d'emergenza dal 24 novembre 2015, quando il sedicente Stato islamico (Isis) attaccò un bus della guardia presidenziale con un bilancio di 12 agenti uccisi. Il 2015 era stato anche l'anno degli attacchi al Museo del Bardo, dove persero la vita anche quattro italiani, e sulla spiaggia di Susa.

Lo Stato Islamico ha rivendicato questa sera i due attacchi kamikaze. "I responsabili dei due attacchi contro membri della sicurezza tunisina sono combattenti dello Stato Islamico" ha scritto l'agenzia dell'Is Amaaq in un messaggio su Telegram.

"L'Unità di Crisi della Farnesina e l'ambasciata d'Italia a Tunisi sono attive" si legge in un tweet del ministero degli Esteri, dopo il doppio attacco di nella capitale. La Farnesina ricorda il numero di emergenza - 06.36225 - da chiamare in caso di necessità.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza