cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 07:10
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Australia, Nasa: "Fumo incendi farà giro del pianeta"

14 gennaio 2020 | 14.07
LETTURA: 1 minuti

Queste le previsioni fatte dagli scienziati sulla base dei dati forniti dai satelliti. A Melbourne "la peggiore aria del mondo". Caos Australian Open, malori e ritiri

(Foto Afp) - AFP
(Foto Afp) - AFP

Il fumo degli incendi australiani effettuerà il giro completo del pianeta condizionando la qualità dell'aria in altri paesi. Queste le previsioni fatte dagli scienziati della Nasa sulla base dei dati forniti dai satelliti.

L'agenzia spaziale, riferisce la Cnn, ha potuto stabilire che il fumo prodotto dalle fiamme che in Australia hanno bruciato milioni di ettari di terreni boschivi e causato la morte di 28 persone si era spostato l'8 gennaio fino a circa metà strada nel giro attorno alla Terra attraversando i paesi del Sud America e creando "gravi problemi relativi alla qualità dell'aria" in Nuova Zelanda, dove l'effetto più vistoso del passaggio del fumo si è visto nel cambiamento di colore della neve sui rilievi.

La stessa emittente americana riportava qualche tempo fa che i ghiacciai della Nuova Zelanda hanno cambiato colore e potrebbero sciogliersi più rapidamente.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza