cerca CERCA
Sabato 27 Aprile 2024
Aggiornato: 02:23
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Attacco con coltello a Reading. Media: "Tre morti"

20 giugno 2020 | 22.11
LETTURA: 1 minuti

L'episodio è avvenuto nel parco Forbury Gardens, dove si sono tenute le proteste antirazziste del movimento Black Lives Matter. Secondo il Telegraph ci sarebbero tre vittime e due feriti gravi. Arrestato un uomo. Per Sky News attacco di matrice "terroristica". Il premier Johnson: "Orribile"

Foto di repertorio (Afp) - AFP
Foto di repertorio (Afp) - AFP

Diverse persone sono state accoltellate a Reading, in Gran Bretagna, nel parco Forbury Gardens. Secondo quanto riporta il Daily Telegraph, ci sarebbero almeno tre morti e altre due persone ricoverate in condizioni critiche in ospedale.

Secondo Sky News, un uomo è stato arrestato. Per l'emittente britannica, che cita fonti delle forze dell'ordine, l'attacco viene trattato come di matrice "terroristica". Su twitter la polizia della Valle del Tamigi, regione in cui si trova Reading, ha confermato che "alcune persone sono state ferite e sono state trasferite in ospedale, un cordone di sicurezza è stato istituito al Forbury Gardens". "Chiediamo alla popolazione di evitare l'area", scrive ancora la polizia.

"I miei pensieri sono con tutti quelli coinvolti in questo orribile incidente a Reading e i miei ringraziamenti vanno ai servizi di emergenza sulla scena", le parole del premier britannico Boris Johnson.

L'accoltellamento è avvenuto intorno alle 19.30 ora locale. Forbury Gardens è il luogo in cui negli ultimi weekend si sono tenute le proteste del Black Lives Matter, per solidarietà con il movimento americano sceso in piazza dopo la morte di George Floyd, ma al momento non ci sarebbero indicazioni di un legame tra l'incidente e le manifestazioni.

Gli organizzatori delle proteste di Black Lives Matter, che anche oggi si sono tenute nel parco di Forbury Gardens, escludono qualsiasi collegamento con l'attacco. Nieema Hassam ha detto alla Bbc che "tutte le persone che hanno partecipato alla protesta sono salve, nessuno di noi è stato coinvolto, eravamo andati tutti via quando è successo".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza