cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 18:06
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Governo: Renzi vede Padoan, lavora al Cdm e 'stringe' sui mille giorni

25 agosto 2014 | 20.30
LETTURA: 2 minuti

Un tweet di prima mattina, un incontro di circa un'ora con Pier Carlo Padoan, il punto con Graziano Delrio, Luca Lotti e altri collaboratori. Matteo Renzi è tornato a Roma dopo le vacanze in Toscana e ha subito messo a fuoco gli argomenti principali su cui lavorare in questi giorni.

All'orizzonte il Cdm in programma venerdì prossimo, 29 agosto, lo 'Special meeting' del Consiglio europeo del giorno dopo, il 30, e l'avvio dei 'mille giorni' considerati dal premier essenziali per 'cambiare verso' al Paese. "Buon lavoro a chi torna oggi in ufficio #ciaovacanze ", ha scritto stamattina Renzi su Twitter postando la foto del cortile deserto di palazzo Chigi.

"Abbiamo ripreso il lavoro concentrandoci sulle priorita' di cui ha parlato anche il presidente del Consiglio", ha poi confermato il sottosegretario alla presidenza del Consiglio Graziano Delrio a palazzo Chigi. Renzi nel corso della giornata ha incontrato il suo staff, in particolare la responsabile del Dipartimento Affari giuridici della presidenza del Consiglio Antonella Manzione, per fare il punto sui provvedimenti che andranno alla riunione del Cdm del 29. Lo stesso premier, a questo proposito, aveva indicato le "linee guida" sulla scuola, il Dl sblocca Italia con interventi su infrastrutture, energia, autorizzazioni pubbliche e finanza per investimenti e la giustizia "a partire da quella civile". (segue)

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza