cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 02:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Salvini e Di Maio: "Spread a 300? Chiedete a Mattarella"

29 maggio 2018 | 14.04
LETTURA: 2 minuti

(Afp)
(Afp)

"Spread a 300? Chiedete a Mattarella". Così Matteo Salvini, al termine della riunione con i gruppi della Lega a Montecitorio, risponde a chi gli chiede di commentare i dati del differenziale. "Fosse per me ci sarebbe un governo in carica - sottolinea il leader della Lega - Hanno scelto altrimenti per rassicurare i mercati, ma non sembra ci stiano riuscendo".

Sulla stessa linea il leader del M5S, Luigi Di Maio. "Lo spread oggi è schizzato oltre i 300 punti: non accadeva da 4 anni - scrive su Facebook - Il problema non eravamo noi, non era la nostra squadra di ministri, ma l'incertezza che oggi regna sovrana. Se il governo del cambiamento fosse partito, oggi avremmo un governo politico forte che sarebbe già al lavoro per incontrare gli altri Paesi Ue e spiegargli i dettagli della nostra politica economica che non ha mai previsto l'uscita dall'euro".

"Oggi invece c'è solo la prospettiva di un governo debolissimo - prosegue - che otterrà solo una manciata di voti di fiducia (se li otterrà) e che non ha alcuna idea di futuro del Paese. Andare contro la democrazia non paga".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza