Cerca

'Natale in ritiro' per Di Maio e Di Battista

POLITICA
'Natale in ritiro' per Di Maio e Di Battista

Di Battista e Di Maio (FOTOGRAMMA/IPA)

Ritorno in Italia nel segno della politica e del M5S per Alessandro Di Battista. Che, a quanto apprende l'AdnKronos, trascorrerà le ferie natalizie in un luogo sconosciuto con il vicepremier e ministro, nonché capo politico del Movimento, Luigi Di Maio. Un 'ritiro' - stavolta senza famiglia al seguito per il Dibba - per fare il punto sui prossimi mesi e lavorare a un vero e proprio piano per le elezioni europee, ormai dietro l’angolo.

Dal palco di 'Italia 5 Stelle' al Circo Massimo, Di Maio aveva annunciato la volontà di dar vita a un fronte nuovo per le europee, gettando il seme per un nuovo gruppo che non si alleasse né con i sovranisti - leggi Le Pen e Salvini - né con i partiti dell’establishment.


Con Di Battista - nel ritiro che i due avranno durante la pausa natalizia - Di Maio lavorerà a un piano ad hoc, alla luce di una campagna elettorale che vedrà tornare in campo l’ex deputato romano, tra i volti più noti del movimento. Una campagna che si annuncia decisiva, anche per frenare l’avanzata elettorale del socio di governo dato in continua ascesa nei sondaggi. Il luogo dove Di Maio e Di Battista si vedranno per fare il punto verrà tenuto top secret, o almeno al momento questa è la convinzione.



RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Adnkronos.