cerca CERCA
Sabato 27 Aprile 2024
Aggiornato: 02:23
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Social

Taverna vs Boschi

15 luglio 2019 | 08.31
LETTURA: 2 minuti

Botta e risposta social fra la pentastellata e la dem: "Vada a fare la saldatrice", "Taverna mandi il curriculum a suo cugino"

(Fotogramma)
(Fotogramma)

Botta e risposta al vetriolo su Twitter. E a tirarsi frecciate social stavolta sono la senatrice M5S Paola Taverna e la deputata Pd Maria Elena Boschi. Tutto parte da un tweet di 'Meb' sulle parole dell'ad di Fincantieri Giuseppe Bono, l'11 luglio scorso: "L'ad di Fincantieri - scriveva Boschi - dice che mancano 6mila ragazzi per fare lavori manuali, come il saldatore. E lui è pronto ad assumerli. Forse il Governo dovrebbe concentrarsi su questo anziché sul reddito di cittadinanza. I ragazzi hanno diritto a trovare un lavoro, non a ricevere un sussidio".

Parole che non sono piaciute a Taverna, tanto da replicare piccata il giorno seguente: "Il sistema del Reddito è già partito. Adesso ci stiamo occupando del taglio di 345 Parlamentari. Le consiglio - rispondeva la 5S - di inviare il cv come saldatrice. Oppure c'è il #Rdc con cui le proponiamo dei lavori, se rifiuta due volte la mandiamo nella sua Bolzano. Ci pensi!". "Io faccio l'avvocato - la controreplica di Boschi, affidata ieri a un post su Facebook -. Ma non troverei nulla di male a fare il saldatore. Nella prossima legislatura credo di avere i voti per restare in Parlamento. In caso contrario farò la professione per cui ho studiato. Lei non so. Magari mandi il curriculum a suo cugino, quello dei vaccini".

E da Taverna su Facebook è arrivato un nuovo affondo: "Oggi ho preso il mio ultimo 30 a Sociologia dei fenomeni politici. Se vuole da ottobre può chiamarmi Dottoressa in Scienze Politiche. Ad oggi per lei sono il Vicepresidente del Senato. Io non mi preoccuperei di mio cugino piuttosto penserei a suo padre. Ad maiora!!".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza