cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 12:19
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Trump tifa per Conte: "Spero che rimanga premier"

27 agosto 2019 | 16.32
LETTURA: 2 minuti

Il presidente degli Stati Uniti: "Si mette bene per 'Giuseppi', ha rappresentato l'Italia alla grande al G7". L'apprezzamento del premier dimissionario

Trump e Conte alla casa Bianca nel luglio 2018 (Xinhua)
Trump e Conte alla casa Bianca nel luglio 2018 (Xinhua)

"Comincia a mettersi bene per 'Giuseppi' Conte, il primo ministro della repubblica italiana, altamente rispettato. Speriamo rimanga primo ministro". Donald Trump dedica un tweet alla situazione politica italiana e in particolare al presidente del Consiglio, Giuseppe Conte. Nel cinguettio del presidente degli Stati Uniti, Conte diventa 'Giuseppi ' . "Ama il suo paese e lavora bene con gli Stati Uniti. Un uomo di grande talento che, speriamo, rimarrà primo ministro". Trump si accorge dell'errore e, nella versione successiva, Conte diventa Giuseppe.







Il tweet di Trump, a quanto si apprende, è stato accolto con apprezzamento da Conte. A rendere particolarmente orgoglioso il premier è stato il riconoscimento di agire sempre con la massima determinazione nel difendere l'interesse nazionale, pur essendo leale nei confronti di tutti i partner. Riconoscimento ribadito solo qualche giorno fa anche dal presidente del Consiglio europeo Donald Tusk.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza