cerca CERCA
Mercoledì 08 Maggio 2024
Aggiornato: 18:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Amarcord

"Giocavo con le paperelle lì", Conte torna nella sua Candela

Il presidente del Consiglio in visita nei luoghi della sua infanzia ritrova la casa dove ha abitato da bambino e posta il video: "La stessa vasca da bagno! E qui papà aveva montato un'altalena..."

01 dicembre 2019 | 18.31
LETTURA: 1 minuti

Una passeggiata tra i ricordi. Il presidente del Consiglio Giuseppe Conte posta sui social il video della sua visita a Candela, in provincia di Foggia, dove "ho ripercorso i luoghi della mia infanzia - scrive su Twitter allegando il video della visita -, la casa dove vivevo con i miei genitori, le strade dove giocavo a pallone, l’asilo che frequentavo da bambino...".

E l'emozione provata dal premier nel rivedere i luoghi della sua fanciullezza è del tutto evidente. "Quanti salti su questo letto", confessa visitando l'appartamento dove con occhi stupiti riconosce la stessa vasca da bagno di quando era bambino: "Giocavo con le paperelle lì". Mentre "su questa porta papà aveva attaccato un'altalena". E poi il giro tra i vicoli: la strada che portava alla scuola. Mentre "lì ci abitava...". Vecchie foto e nuovi selfie tra i cittadini che lo acclamano chiedendogli di "non mollare".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza