cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 22:58
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Coronavirus, Salvini: "Ue non serve a niente"

08 aprile 2020 | 14.00
LETTURA: 2 minuti

Il leader della Lega parla delle trattativa dell'Eurogruppo: "Un fallimento totale". E sottolinea: "Non contano i morti ma solo l'interesse economico"

(Foto Afp)
(Foto Afp)

"L'Europa? Altre ore perse, altri giorni persi, un fallimento totale". Così Matteo Salvini collegato a TeleLombardia, parla delle trattativa dell'Eurogruppo, per trovare una soluzione alla crisi economica del vecchio continente, nata per il coronavirus. "Non bisogna essere sovranisti, o euroscettici, per dire a cosa serve questa Europa, a niente, per dire come questa Europa stia dando all'Italia zero".

"Noi non chiediamo di avere i soldi dei tedeschi, dei polacchi o dei francesi, chiediamo semplicemente di usare per gli italiani i soldi degli italiani, ma neanche questo, invece ci propongono il Mes che è una rapina", sottolinea Salvini.

"L'Europa sta dimostrando per l'ennesima volta la sua lontananza e la sua assenza, in questa Europa non contano i morti, i cittadini, i lavoratori, ma conta solo l'interesse economico e quello che decidono a Bruxelles, Berlino e Parigi", ha detto ancora Salvini aggiungendo: "Noi non pretendiamo come italiani i soldi degli altri ma pretendiamo di usare per salvare la nostra gente i soldi già pagati dagli italiani". "Sono vicino ai cittadini e ai sindaci che stanno ammainando la bandiera di una Europa inutile e lontana". conclude Salvini.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza