cerca CERCA
Sabato 27 Aprile 2024
Aggiornato: 02:23
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Imprese: Federcongressi&eventi, politica operi a fianco settore

27 ottobre 2014 | 16.30
LETTURA: 2 minuti

Buscema, per rilanciare economia paese anche in vista di Expo.

Mario Buscema presidente Federcongressi&eventi
Mario Buscema presidente Federcongressi&eventi

"La politica deve operare al nostro fianco nell’interesse di un’industria potenzialmente in grado, alla vigilia dell’anno di Expo, di rilanciare l’economia della nazione intera". A dirlo Mario Buscema, presidente di Federcongressi&eventi. "L'attenzione del ministro dei Beni culturali e del turismo Dario Franceschini -avverte- è un punto di partenza di un serio rilancio del comparto congressuale. Esprimo apprezzamento per la sollecitudine con cui il commissario straordinario dell'Enit, Cristiano Radaelli, ha pianificato la ristrutturazione dell’Enit, partner fondamentale per la promozione dell’Italia all’estero".

"Peraltro, ricordo ancora una volta -sostiene Buscema- che proprio grazie all’iniziativa di Enit è stato possibile riunire intorno allo stesso tavolo le Regioni e le principali associazioni di categoria che hanno interessi nel comparto congressuale".

"Proprio intorno a questo tavolo -ricorda- è nata ed è stata condivisa l’idea di far nascere il Convention Bureau Italia, completamente privato. Federcongressi&eventi guarda con fiducia a che queste dichiarazioni siano seguite da fatti concreti". "Finalmente -rimarca il presidente di Federcongressi&eventi- abbiamo un Convention Bureau nazionale in grado di esprimere il meglio della strategia e dell’expertise non solo del nostro comparto ma anche di quelli turistici a esso affini".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza