cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 09:48
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Fiat: Landini, sindacati ragionino insieme su nuovo piano

27 maggio 2014 | 16.59
LETTURA: 1 minuti

Fiat: Landini, sindacati ragionino insieme su nuovo piano

Torino, 27 mag. (Labitalia) - Maurizio Landini, leader della Fiom, chiede agli altri sindacati di tornare a ragionare insieme sul piano industriale di Fca: "C'è necessità di una ripresa unitaria delle iniziative sindacali", spiega al termine dell'incontro in cui a Torino l'azienda ha illustrato alla Fiom il nuovo piano industriale che secondo il sindacato non è sufficientemente dettagliato.

"Troviamo un po' paradossale - dice Landini - che l'unico sindacato che qui in Italia si preoccupa di andare a discutere di questi argomenti siamo noi. Quindi ci rivolgiamo anche alle altre organizzazioni sindacali perché sarebbe utile avere un dettaglio di quello che avviene, compreso il superamento della cassa integrazione e l'assegnazione dei modelli nei vari stabilimenti".

Landini si rivolge anche al governo: "Pensiamo che le istituzioni devono avere delle certezze, come avviene negli altri paesi. E il governo, con l'autorevolezza che gli deriva anche dal voto, dovrebbe finalmente chiedere delle risposte molto precise e farsi promotore della convocazione delle parti per un dettaglio che garantisca complessivamente la realizzazione di questo nuovo piano".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza