cerca CERCA
Sabato 27 Aprile 2024
Aggiornato: 02:23
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Firenze: Nardella, obiettivo eliminazione Irpef comunale

02 maggio 2014 | 16.11
LETTURA: 2 minuti

Partirà domani la campagna di comunicazione del candidato sindaco del centrosinistra Dario Nardella, della quale fanno parte manifesti e cartoline, dove compare in un numero limitato di casi il volto del candidato. La maggioranza del materiale riporta, infatti, lo slogan della campagna elettorale ''Firenze più di prima'' accompagnato da otto temi diversi: lavoro, asili nido, tasse, strade, tramvia, pedonalizzazioni, eventi e cultura.

I colori sono l'ottanio e il rosso, che hanno accompagnato Nardella fin dalla campagna elettorale per le primarie del Pd. Graficamente manifesti e cartoline riportano quello che l'amministrazione comunale ha fatto sul tema in questione negli ultimi cinque anni e quello che farà Nardella una volta eletto sindaco.

Nello specifico, a proposito del tema delle pedonalizzazioni nei manifesti e nelle cartoline si legge che dopo piazza del Duomo 'ora tocca ai Quartieri'; sul fronte strade dopo i 127 km di strade asfaltate dalla precedente amministrazione adesso è arrivato il momento di passare ai marciapiedi, mentre per quanto riguarda la tramvia dopo la realizzazione della linea 1 'ora partiamo con le linee 2 e 3'; sul fronte degli asili nido si parte dall'abbattimento delle liste di attesa del 90% con l'obiettivo di arrivare al 100%, per il settore della cultura l'obiettivo di Nardella è incrementare i visitatori dei Musei civici del 200% (la precedente amministrazione aveva raggiunto quota +140%), mentre sul fronte degli eventi dopo i mondiali di ciclismo che si sono tenuti lo scorso mese di settembre 'nel 2017 ospitiamo il G8'. E per finire i temi del lavoro e delle tasse: più opportunità di lavoro con la tramvia, lo stadio e l'aeroporto e l'eliminazione dell'Irpef, partendo da una riduzione del 30%.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza