cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 15:27
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Fisco: Passera, io sto con le famiglie e le imprese

11 marzo 2014 | 12.55
LETTURA: 2 minuti

Sul fronte della manovra annunciata per domani dal premier Matteo Renzi l'ex ministro Corrado Passera dice: "io sto dalla parte delle imprese e delle famiglie queste ultime devono vedere nei prossimi mesi un taglio di costo fiscale per loro molto più ingente di quello di cui stiamo parlando oggi. Le imprese devono poter essere di nuovo competitive e per poterlo essere devono vedere premiati i loro comportamenti virtuosi".

"Quindi, più che distribuzione a pioggia di riduzioni fiscali -spiega Passera- vedrei grandi premi per chi investe e assume. Crediti di imposta per chi assume e per chi investe. Le famiglie, quelle a basso reddito, con figli e con anziani, devono veder supportata la loro fatica. oggi tutto si concentra sulle famiglie e soprattutto sulle donne. La crisi le sta mettendo in grave difficoltà, noi dobbiamo dare loro sollievo con fatti e soldi concreti".

"Per questo, suggeriamo che il Tfr possa essere incassato dalle famiglie (e vorrebbe dire una mensilità in più all'anno a disposizione delle famiglie) va proprio in questa direzione". "Imprese e famiglie insieme per crescere e non in contrapposizione", conclude Passera.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza