cerca CERCA
Domenica 26 Settembre 2021
Aggiornato: 18:30
Temi caldi

Fonti Farnesina: "Priorità Libia e Chico Forti"

12 maggio 2020 | 10.59
LETTURA: 1 minuti

Mercoledì prevista videoconferenza sui seguiti della conferenza di Berlino

alternate text
(Fotogramma) - FOTOGRAMMA

Oltre all’emergenza coronavirus, la Farnesina continua a lavorare ai diversi dossier internazionali che il ministro degli Esteri Luigi Di Maio ritiene prioritari per l’interesse nazionale e strategico del Paese. Fra questi ovviamente la Libia, per cui è prevista mercoledì una videoconferenza sui seguiti della conferenza di Berlino.

E soprattutto il caso Forti. Quest’ultimo dossier, in particolare, è tra le priorità del ministro Di Maio. La Farnesina continua infatti a mantenere contatti costanti ai vari livelli, incluso il più alto livello politico. Proprio nelle ultime ore c’è stato un ulteriore confronto tra i vertici del ministero degli Esteri e l’avvocato di Chico, dottor Joe Tacopina, si apprende da fonti della Farnesina, secondo cui si continua a lavorare senza sosta per riportare a casa Chico.

“Serietà e responsabilità devono guidarci ogni giorno. C’è il tema Libia che è prioritario e poi anche Chico Forti. Dobbiamo lavorare con intelligenza per riportarlo a casa”, ha detto Di Maio in una riunione ristretta con il suo staff.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza