cerca CERCA
Sabato 01 Ottobre 2022
Aggiornato: 00:06
Temi caldi

Tosi: ok Mise a offerta Bruno Presezzi, si apre fase nuova

17 marzo 2015 | 19.50
LETTURA: 2 minuti

Per la Franco Tosi di Legnano, nell'Alto Milanese, ora si apre una "fase nuova", secondo il Ministero dello Sviluppo Economico. La Bruno Presezzi spa è un gruppo brianzolo che si occupa di ingegneria, lavorazioni e costruzioni meccaniche: garantirà la continuità produttiva della storica azienda legnanese, che viene da anni di crisi.

alternate text
L'ingresso della Franco Tosi a Legnano.

Per la Franco Tosi, storica azienda di Legnano, nell'Alto Milanese, specializzata in macchinari per la produzione di energia, si apre una fase nuova. Oggi il ministero dello Sviluppo Economico ha autorizzato il Commissario ad accettare l’offerta presentata dalla Bruno Presezzi spa per l’acquisto della fabbrica, in amministrazione straordinaria dal settembre 2013.

L’offerta della Presezzi è pervenuta al termine "di una complessa procedura negoziale avviata alla fine dello scorso anno, dopo che il primo tentativo di vendita si era rivelato infruttuoso". La Bruno Presezzi è una società italiana, con sede in Lombardia, a Burago Molgora nel Vimercatese (Monza e Brianza), che si occupa di ingegneria, lavorazioni e costruzioni meccaniche.

La vendita del sito, conclude il Mise, "con la garanzia della continuità produttiva e del mantenimento di oltre 200 posti di lavoro, è il risultato di un lungo percorso di cui è stata data costante informativa a tutti gli attori coinvolti e che ha visto ampie e ripetute sollecitazioni del mercato nazionale ed internazionale e consente di dare compiuta esecuzione al programma di cessione autorizzato" della Franco Tosi.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza