cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 18:28
10 ultim'ora BREAKING NEWS

FTBpro, la più grande piattaforma multimediale sul calcio internazionale creata da tifosi annuncia un piano di investimento di 18 milioni di dollari per un'ulteriore espansione globale

28 marzo 2014 | 09.05
LETTURA: 3 minuti

LONDRA, March 28, 2014 /PRNewswire/ --



FTBpro, la più grande piattaforma multimediale sul calcio internazionale creata da tifosi, ha annunciato oggi l'ottenimento di un investimento da 18 milioni di dollari, portando l'investimento globale dalla data della sua fondazione a 24 milioni. La società prevede di utilizzare i profitti per incrementare la sua già rapida espansione  a livello globale, rafforzare  partnership strategiche  ed arricchire la sua offerta di prodotti video e cellulare.

Questo finanziamento ha visto partecipi investitori già coinvolti, Battery Ventures e Gemini Israel Ventures, ma anche soggetti nuovi come la londinese Dawn Capital e un investitore asiatico connesso al mondo dei media.

FTBpro, fondata nel 2011, ha il suo quartier generale a Londra ed uffici a Tel Aviv. A seguito del nuovo finanziamento, la società aprirà nuove sedi in Asia Sudorientale e lancerà la sua piattaforma nella regione.

FTBpro raggiunge 100 milioni di page views e milioni di utenti attivi ogni mese attraverso web, applicazioni smartphones e social networks, crescendo  del 50% ogni trimestre. La piattaforma mediatica della compagnia è basata sul contributo di migliaia di utenti che forniscono centinaia di articoli quotidianamente in sette lingue diverse. Dopo essersi affermata negli ultimi due anni come leader nel suo campo, FTBpro è pronta ad espandersi in Asia ed essere un punto di riferimento per il miliardo di tifosi che sono presenti nella regione.

FTBpro mira a sviluppare ulteriormente il numero dei consumatori e la qualità del servizio offerto attraverso partnership strategiche nel mondo del calcio. La piattaforma ha già messo a segno accordi commerciali in Inghilterra con la League Managers' Association (LMA), così come con la Professional Footballers' Association (PFA). Anno scorso FTBpro si è assicurata i diritti sul nome del premio mensile ed annuale PFA Fan Player ed ha ospitato nelle sue pagine il voto nella stagione 2013/14. I contenuti di FTBpro appaiono regolarmente in siti di rilevanza mondiale inclusi MSN, Huffington Post, GQ, London 24 e Manchester Evening News.

Il fondatore e CEO, Asaf Peled, ha dichiarato: "Siamo molto emozionati e felici per aver ottenuto questo nuovo finanziamento che ci consentirà di continuare a migliorare la nostra offerta e di espandere la nostra presenza in tutto il mondo. Siamo fieri di essere considerati l'unica vera piattaforma digitale per il calcio online e questo investimento, insieme con il piano di espansione in nuovi mercati,  rinsalderà ulteriormente la nostra  posizione.

FTBpro è disponibile in tutte le piattaforme digitali incluso il sito ftbpro.com e le applicazioni FTBpro per smartphone iPhone e Android.

Per ulteriori informazioni  consultare http://www.ftbpro.com/it, o @FTBpro

Per contatti media, rivolgersi a Katie Matthews at PHA Media al numero +44(0)207-025-1355 o Katie@pha-media.com

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza