cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 20:19
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Governo: Pugliese (Ugl), Sud non sia dimenticato

24 febbraio 2014 | 19.45
LETTURA: 1 minuti

''Eliminare il ministero della Coesione Territoriale è stata una scelta irresponsabile. Il Governo ora dimostri di avere a cuore le sorti delle aree più svantaggiate del nostro Paese, a partire dal Sud, istituendo una cabina di regia interministeriale''. Lo dichiara in una nota il segretario confederale dell'Ugl, Maria Rosaria Pugliese.

''Forse il nuovo esecutivo dimentica -aggiunge la sindacalista- che per un buon uso dei Fondi europei è necessaria una giuda politica a livello nazionale, perché solo in questo modo si potranno individuare gli obiettivi strategici su cui puntare e capire in che modo spendere queste risorse indispensabili per il nostro Paese, soprattutto per il Sud che può rappresentare il fulcro di un piano di rilancio anche per l'intero Sud Europa''.

''Solo attraverso un istituzione che gestisca in maniera ottimale l'utilizzo dei Fondi comunitari -conclude Pugliese- si potranno combattere la desertificazione industriale, la disoccupazione e la mancanza di infrastrutture puntando così ad un vero e proprio rilancio di tutte le aree svantaggiate del Paese, in particolare del Meridione''.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza