cerca CERCA
Sabato 27 Aprile 2024
Aggiornato: 02:23
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Hyundai e Kia: siglato un accordo multilaterale di ricerca per la mobilità di esplorazione della superficie lunare

02 agosto 2022 | 23.39
LETTURA: 1 minuti

Hyundai e Kia: siglato un accordo multilaterale di ricerca per la mobilità di esplorazione della superficie lunare

Hyundai e Kia, che hanno aperto la strada a infinite possibilità di espansione dellamobilità grazie a tecnologie innovative come la robotica e la mobilità aerea avanzata (AAM). Abbiamo fatto il primo passo per trasformare in realtà la nostra visione della robotica e il concettodi metamobilità" ha dichiarato Yong Wha Kim, Executive Vice President e Head of R&D Planning &Coordination Center di Hyundai e Kia. “Espanderemo la portata dell'esperienza del movimentoumano oltre i mezzi di trasporto tradizionali e oltre i confini della Terra per contribuire ulteriormenteal progresso dell'umanità e aiutare a creare un futuro migliore”.

Con una collaborazione che dovrebbe iniziare già ad Agosto, l’organo consultivo definirà il concept di mobilità per l'esplorazione lunare e le principali tecnologie di base, sviluppando ed esaminando strategie specifiche e misure di implementazione per operare sulla Luna. Hyundai e Kia supporteranno l’organo consultivo con le loro tecnologie di smart mobility.

La superficie della Luna è un ambiente eccezionalmente impervio.

Se da un lato parliamo di un pianeta privo di aria, con temperature estreme e innumerevoli crateri e depositi di polvere lunare, composta da particelle taglienti e abrasive, dall'altro tutto ciò rappresenta un terreno di prova definitivo e fornirà conoscenze preziose a Hyundai e Kia per accelerare ulteriormente la realizzazione di soluzioni di mobilità intelligenti e sostenibili sulla Terra. La sfida è appena iniziata!

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza