cerca CERCA
Giovedì 19 Maggio 2022
Aggiornato: 16:52
Temi caldi

Il 16 maggio "Give & Gain Day", appuntamento con il volontariato d'impresa

24 marzo 2014 | 13.48
LETTURA: 2 minuti

alternate text

Il Give & Gain Day, l'appuntamento internazionale con il volontariato d'impresa ideato e promosso da Business in the Community (BITC), nel 2014 arriverà anche in Italia, grazie al coinvolgimento di Fondazione Sodalitas come partner nazionale. Ogni anno nel mese di maggio, attraverso il Give & Gain Day, le aziende di tutto il mondo sono chiamate a coinvolgere i propri dipendenti e collaboratori in iniziative di solidarietà durante l'orario di lavoro.

Nel solo 2013 sono stati protagonisti della campagna oltre 400 imprese e 22.000 professionisti in 25 Paesi. Secondo Roberto Ramasco, consigliere delegato di Fondazione Sodalitas, "il Give & Gain Day rappresenta un'occasione imperdibile per vedere valorizzato il proprio impegno di Csr a livello internazionale. L'Italia, partecipando a questa grande campagna, potrà portare ad un nuovo e più alto livello di attenzione le proprie eccellenze in termini di Responsabilità Sociale e di impegno per la collettività''.

Dal 2008 hanno partecipato all'iniziativa di Business in the Community 82.000 persone di 35 diversi Paesi, organizzando workshop ed attività sportive, intervenendo nelle scuole e sostenendo famiglie in difficoltà. Quest'anno l'appuntamento è per il 16 maggio.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza