cerca CERCA
Giovedì 09 Maggio 2024
Aggiornato: 01:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Il fratello di Salah licenziato dal comune di Molenbeek

Salah Abdeslam (a destra) in un fermo immagine di un video di sorveglianza  (AFP PHOTO) - (AFP PHOTO)
Salah Abdeslam (a destra) in un fermo immagine di un video di sorveglianza (AFP PHOTO) - (AFP PHOTO)
13 aprile 2016 | 10.14
LETTURA: 2 minuti

Mohamed Abdeslam, fratello di Salah e Brahim, coinvolti entrambi negli attentati di Parigi, è stato licenziato a inizio settimana dal suo incarico nell'amministrazione comunale dalle autorità di Molenbeek, a Bruxelles. A renderlo noto è 'La Dernière Heure', ricordando che la maggioranza nel consiglio comunale aveva già ventilato a gennaio la possibilità di un licenziamento di Mohamed Abdeslam.

Recentemente, dopo una visita al fratello in carcere a Bruges, Mohamed ha affermato che, rinunciando a farsi esplodere a Parigi, Salah - sospettato dagli inquirenti belgi di aver cercato di preparare una sparatoria nel centro di Bruxelles prima del suo arresto il 18 marzo a Molenbeek - avrebbe risparmiato delle vite.

Fino al 13 novembre, Mohamed Abdeslam era impiegato come funzionario comunale nell'ufficio per stranieri. Dopo gli attentati, l'uomo si era messo in malattia e non era più tornato al lavoro. Successivamente erano arrivate le dichiarazioni sul suo coinvolgimento nella gang di autisti di ambulanze che depredava i cadaveri. Recentemente Mohamed, di ritorno dalla visita in carcere al fratello, aveva sostenuto che Salah era stato manipolato e non sapeva all'inizio ciò che sarebbe accaduto il 13 novembre.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza