cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 21:09
10 ultim'ora BREAKING NEWS

"Il Gioco della Fattoria" di Eataly, cibo e agricoltura buoni si imparano giocando

05 dicembre 2014 | 13.23
LETTURA: 2 minuti

Dal miele biologico ai tempi giusti per far maturare un pomodoro, domande e prove di abilità trasformano l'alimentazione "green" in una simpatica competizione

Come funziona una fattoria? E come viene prodotto il miele biologico? Chi sa quali sono i tempi di maturazione del pomodoro o come si coltiva la vite? Imparare i ritmi e i meccanismi dell'agricoltura, quella buona, e scoprire gli alimenti più sani e di qualità giocando: è l'obiettivo de “Il gioco della Fattoria” di Eataly. Rispondere alle domande o superare prove a tema alimentare e ambientale qui permette di vincere ma anche di accumulare qualche conoscenza in più e mettere in campo comportamenti corretti.

I giocatori sono chiamati ad affrontare le prove del gioco in quattro diverse categorie: Orto e Frutteto, Uliveto e Vigneto, Agricoltura Biologica e Animali della Fattoria. Ogni categoria corrisponde a una prova, che porterà i giocatori a dover rispondere a delle domande, mimare o disegnare, oppure giocare al memory o a parole sbagliate. Il gioco della fattoria si può giocare singolarmente o in squadre e a vincere sarà chi avrà ottenuto almeno tre punti in ciascuna delle quattro categorie.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza