cerca CERCA
Martedì 09 Agosto 2022
Aggiornato: 09:36
Temi caldi

Petrolio: futures Wti chiudono in rialzo, ai massimi del 2015

07 aprile 2015 | 21.29
LETTURA: 2 minuti

Chiusura in rialzo per i futures sul petrolio americano al Nymex. Il contratto più scambiato sul Wti ha terminato la seduta a 53,98 dollari al barile (+3,5%), in attesa dei dati sulle scorte americane. In calo, invece, il contratto sull'oro al Comex, che cede 8 dollari l'oncia

alternate text
Il petrolio ai massimi dell'anno: un oleodotto in Alaska (Infophoto) - Oleodotto Alaska

I prezzi del petrolio americano oggi sono saliti per il secondo giorno consecutivo, in attesa dei dati sulle scorte americane della Energy Information Administration, con gli investitori che scommettono su un calo delle forniture. I prezzi sono stati sostenuti da un rapporto del gruppo di ricerca Genscape, che indica un calo delle forniture al deposito chiave di Cushing, in Oklahoma.

Il contratto più scambiato sul Wti, con consegna a maggio, ha chiuso in rialzo di 1,84 dollari o del 3,5%, chiudendo a 53,98 dollari al barile al Nymex, il massimo del 2015 finora.

I future sull'oro oggi al Comex hanno chiuso in calo, per effetto del rimbalzo del dollaro sul mercato valutario, che ha messo sotto pressione le quotazioni del metallo giallo. Il contratto più scambiato, con consegna a giugno, ha perso 8 dollari o lo 0,66% a 1.210,6 dollari l'oncia, mentre il petrolio si è mosso in senso contrario.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza