cerca CERCA
Mercoledì 01 Dicembre 2021
Aggiornato: 13:38
Temi caldi

Immigrati: Palermo, personale Comune da' latte e pannolini a mamme

01 luglio 2014 | 18.25
LETTURA: 2 minuti

''Eravamo presenti con la Protezione civile e i Servizi sociali - ha detto il sindaco Leoluca Orlando - e devo ringraziare i nostri volontari per lo sforzo che hanno profuso e per la generosità dimostrata anche in questa occasione''

alternate text

Anche questa mattina il Comune di Palermo ha dato il suo contributo per l'accoglienza degli oltre 230 migranti giunti al porto. ''Eravamo presenti con la Protezione civile e i Servizi sociali del Comune - ha detto il sindaco Leoluca Orlando - e devo ringraziare i nostri volontari per lo sforzo che hanno profuso e per la generosità dimostrata anche in questa occasione''.

Tra l'altro, il personale dei Servizi sociali presente al porto ha provveduto personalmente a rifornire di latte e pannolini le mamme dei bambini più piccoli prima del loro trasferimento in aereo. ''Abbiamo contribuito ai soccorsi - ha aggiunto l'assessore comunale Agnese Ciulla - anche con i mediatori culturali del progetto Medina, del Comune di Palermo, che hanno fatto da interpreti in arabo, eritreo, inglese e francese. E proprio ieri abbiamo avuto una riunione con le decine di associazioni della Protezione civile per poter continuare a dare il nostro apporto ai soccorsi anche nelle future occasioni'' ha concluso.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza