cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 15:46
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Immigrati: Palermo, personale Comune da' latte e pannolini a mamme

01 luglio 2014 | 18.25
LETTURA: 2 minuti

''Eravamo presenti con la Protezione civile e i Servizi sociali - ha detto il sindaco Leoluca Orlando - e devo ringraziare i nostri volontari per lo sforzo che hanno profuso e per la generosità dimostrata anche in questa occasione''

Immigrati: Palermo, personale Comune da' latte e pannolini a mamme

Anche questa mattina il Comune di Palermo ha dato il suo contributo per l'accoglienza degli oltre 230 migranti giunti al porto. ''Eravamo presenti con la Protezione civile e i Servizi sociali del Comune - ha detto il sindaco Leoluca Orlando - e devo ringraziare i nostri volontari per lo sforzo che hanno profuso e per la generosità dimostrata anche in questa occasione''.

Tra l'altro, il personale dei Servizi sociali presente al porto ha provveduto personalmente a rifornire di latte e pannolini le mamme dei bambini più piccoli prima del loro trasferimento in aereo. ''Abbiamo contribuito ai soccorsi - ha aggiunto l'assessore comunale Agnese Ciulla - anche con i mediatori culturali del progetto Medina, del Comune di Palermo, che hanno fatto da interpreti in arabo, eritreo, inglese e francese. E proprio ieri abbiamo avuto una riunione con le decine di associazioni della Protezione civile per poter continuare a dare il nostro apporto ai soccorsi anche nelle future occasioni'' ha concluso.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza