cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 02:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Calcio

Calcio: Inter ko a San Siro con Sassuolo, decide rigore di Berardi nel recupero

10 gennaio 2016 | 15.05
LETTURA: 4 minuti

Roberto Mancini (Afp)
Roberto Mancini (Afp)

Un calcio di rigore realizzato da Berardi in pieno recupero regala al Sassuolo la vittoria per 1-0 a San Siro contro l'Inter nell'ultima giornata del girone d'andata di Serie A. I nerazzurri, al quarto ko stagionale, il terzo in casa, restano in vetta al campionato con 39 punti ma rischiano il sorpasso da parte del Napoli, impegnato a Frosinone, e l'aggancio della Juventus, che giocherà stasera a Genova contro la Sampdoria.

I neroverdi scavalcano il Milan e salgono al sesto posto con 31 punti e devono ancora recuperare il match contro il Torino. L'episodio decisivo arriva al quarto minuto di recupero quando Murillo buca un anticipo e spiana la strada a Defrel. Miranda travolge il francese e Doveri concede il rigore. Dagli 11 metri Berardi non concede scampo a Handanovic. La squadra di Di Francesco gioca una partita a viso aperto e per tutta la partita ribatte colpo su colpo alle iniziative degli uomini di Mancini.

In avvio l'Inter parte con il piglio della capolista e nei primi 5 minuti crea subito due palle gol. La prima con Icardi che, lanciato da Medel, brucia Acerbi, entra in area e calcia di prima intenzione ma il suo destro termina a lato. La seconda capita sui piedi di Ljajic pescato all'altezza del dischetto del rigore da Perisic ma la sua conclusione finisce di poco a lato.

Il Sassuolo si fa vedere per la prima volta al quarto d'ora con una punizione di Sansone che supera la barriera ma trova l'attenta risposta di Handanovic. Ancora Inter al 20', bel lancio dalla destra di Nagatomo per la testa di Ljajic, che stacca al centro dell'area ma la sua conclusione termina alta. Un minuto più tardi proprio il serbo perde un pallone a metà campo che innesca il contropiede dei neroverdi concluso da Missiroli che calcia a pochi metri dalla porta ma trova la grande parata di Handanovic che poi salva anche sulla respinta involontaria di D'Ambrosio.

Neroverdi ancora pericolosi al 35' con una punizione di Berardi che termina fuori di un soffio. L'ultima occasione per primo tempo è per la squadra di Mancini al 42' con Ljajic che scambia con Icardi ed esplode un destro potente dal limite dell'area, Consigli compie un intervento straordinario e leva la palla dall'angolino. L'avvio di ripresa è meno frizzante di quello del primo tempo e la prima palla-gol arriva al 19' con Ljajic che va al tiro di destro su assist di Nagatomo ma Consigli si distende e blocca la conclusione del numero 22 nerazzurro.

Subito dopo buona opportunità per il Sassuolo. Break centrale di Duncan che, giunto al limite dell'area, serve Falcinelli ma la conclusione dell'attaccante neroverde è respinta da Handanovic. Alla mezz'ora ancora pericoloso Ljajic che, servito da Brozovic, calcia da dentro l'area, la sua conclusione termina a lato di poco. Al 37' Floro Flores in spaccata, su assist di Berardi, impegna Handanovic e al 43' Consigli dice no a un gran tiro da fuori area di Jovetic. L'Inter prova il forcing finale ma viene punita dall'errore di Murillo ed esce sconfitta da San Siro per la terza volta in stagione.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza