LIVE
I colloqui si sono conclusi dopo circa cinque ore
Giornata chiave nei negoziati per porre fine alla guerra tra Ucraina e Russia. A Mosca, il presidente russo Vladimir Putin ha ricevuto Steve Witkoff, inviato speciale del presidente americano Donald Trump. Alla riunione ha partecipato anche il genero di Trump, Jared Kushner. L'incontro si è concluso dopo circa cinque ore, riferisce la Tass.
Secondo il presidente ucraino, Volodymir Zelensky, in visita oggi a Dublino, "più che mai ora vi è la possibilità di porre fine alla guerra". Zelensky ha precisato tuttavia che "alcuni punti devono ancora essere definiti". Putin invece ha accusato i leader europei di ''ostacolare'' le proposte degli Stati Uniti e ha insistito sul fatto che gli europei ''non hanno un programma pacifico''. "Se l'Europa vuole scatenare una guerra, noi siamo pronti, adesso", ha dichiarato.
Putin, nelle ultime ore, ha annunciato notevoli progressi compiuti dalle forze armate russe sul terreno: Mosca, in particolare, avrebbe conquistato la città di Pokrovsk. Le parole del presidente russo evidenziano la volontà di alzare la posta in sede di negoziati: Putin ha già affermato che i combattimenti si fermerebbero se l'Ucraina lasciasse il Donbass, obiettivo primario di Mosca.