cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 21:05
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Sanità Lazio: interruzione ossigeno dolosa ieri a S.Camillo Roma

13 gennaio 2015 | 18.52
LETTURA: 2 minuti

Il Dg: "Per i pazienti, fortunatamente, non ci sono stati problemi. Sull'episodio indagano i Carabinieri di Monteverde"

Sanità Lazio: interruzione ossigeno dolosa ieri a S.Camillo Roma

Interruzione dell'erogazione dell'ossigeno registrata ieri, intorno alle 19.20, all'Ospedale San Camillo di Roma. "I fatti si sono verificati nel tunnel di collegamento tra il Lancisi e il Morgagni", spiega all'Adnkronos Salute il direttore generale della struttura, Antonio D'Urso, che precisa come si sospetti un'origine dolosa.

"Sono subito scattate le procedure di emergenza, mentre i tecnici si attivavano per capire le motivazioni e riparare il danno - assicura il Dg - I primi accertamenti non hanno escluso la natura dolosa, comunque sulle cause indagano i Carabinieri di Monteverde".

"Per i pazienti, fortunatamente, non ci sono stati problemi - prosegue D'Urso - Il personale tecnico ha individuato la sede dell'interruzione e ripristinato le condizioni di sicurezza dell'impianto. Nel frattempo il personale ha assicurato la continuità delle cure ai pazienti ricoverati, garantendo l'assistenza respiratoria con device d'emergenza. Ora - conclude - occorre far luce sulla vicenda". Sul tavolo del Dg ci sono li risultati preliminari dell'analisi dei tecnici, "che metterò subito a disposizione di chi sta svolgendo le indagini".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza