cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 02:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Arte: laboratori e serate free con i capolavori del Muse'e d'Orsay al Vittoriano

26 febbraio 2014 | 16.45
LETTURA: 2 minuti

Fino all'8 giugno il Complesso del Vittoriano ospita a Roma la grande mostra 'Musée d'Orsay. Capolavori'. In occasione di questa grande esposizione il Gioco del Lotto rinnova ancora una volta l'antico legame con la cultura offrendo gratuitamente alle famiglie e agli appassionati d'arte l'opportunità di conoscere i capolavori dei maestri francesi con una giornata di laboratori e tre visite serali aperte a tutti.

Domenica 2 marzo Il Gioco del Lotto offre un'intera giornata alla scoperta dei grandi maestri francesi con un'iniziativa speciale pensata proprio per le famiglie con i laboratori 'Io gioco con l'arte' per i bambini dai 4 ai 10 anni con partenze ogni ora (quaranta bambini ogni ora 10:00; 11:00; 12:00; 15.00; 16:00; 17:00).

Ci sarà il percorso dei piccoli (4-6 anni) 'Puntini d'artista': con colori, forbici e coriandoli i bambini potranno sperimentare e scoprire in maniera divertente e giocosa opere di Monet e Seurat. Il percorso dei grandi (7-10 anni) 'A caccia d'impressioni', invece, coinvolgerà i ragazzi con domande e indovinelli alla scoperta dei capolavori della mostra da Monet a Gauguin.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza