cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 22:58
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Musica: la mostra-evento londinese su David Bowie sbarca nei cinema

07 novembre 2014 | 15.28
LETTURA: 2 minuti

Aperta la prevendita dei biglietti per il 25 e il 26 novembre, i soli due giorni in cui il film, girato e diretto da Hamish Hamilton, sarà nelle sale italiane

Musica: la mostra-evento londinese su David Bowie sbarca nei cinema

Dopo aver debuttato al Victoria and Albert Museum di Londra nel 2013 con uno straordinario record di pubblico (sono stati oltre 311.000 i visitatori in pochissimi mesi), la mostra su David Bowie arriva nei cinema italiani il 25 e il 26 novembre. Da oggi aprono infatti le prevendite per assicurarsi i posti disponibili per le uniche due giornate di proiezione del film dal titolo 'David Bowie Is' (elenco delle sale disponibile su www.nexodigital.it), girato e diretto da Hamish Hamilton, il regista Premio Bafta degli Academy Awards e della Cerimonia di Apertura dei Giochi Olimpici di Londra 2012.

Girato tra le sale del Victoria and Albert Museum di Londra, 'David Bowie Is' è un viaggio lungo 50 anni di carriera, tra innumerevoli trasformazioni e personaggi - dal Major Tom di 'Space oddity' a 'Ziggy Stardust', dal Thin White Duke di 'Station to Station' al diafano post-rocker di 'Heroes' fino ai trionfi di 'Let’s dance' e del più recente 'The next day' - eccentrici costumi di scena e una colonna sonora composta di canzoni che hanno fatto la storia del rock. Oltre 300 oggetti esposti che includono filmati, fotografie, testi scritti a mano, storyboard per i video, bozzetti di costumi e scenografie.

Intanto il 17 novembre verrà pubblicato su etichetta Parlophone 'Nothing has changed', la raccolta definitiva di tutto il meglio della musica di Bowie dal 1964 al 2014, che comprende anche del materiale non pubblicato in precedenza e brani presentati per la prima volta. La raccolta sarà disponibile in diversi formati: 3 CD, 2 CD, doppio LP, digital download ognuno con la propria copertina specifica.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza