cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 21:05
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Tv

Riparte La Domenica Sportiva, in 'panchina' il Trap e Zeman

28 luglio 2015 | 18.57
LETTURA: 4 minuti

Riparte La Domenica Sportiva, in 'panchina' il Trap e Zeman

Tornano ad accendersi i riflettori sul campionato, e con la serie A scende in campo anche 'La Domenica Sportiva', lo storico programma di Viale Mazzini che da 62 anni racconta agli italiani gioie e dolori della giornata calcistica. Fischio d'inizio previsto domenica 23 agosto alle 22.35 su Rai 2, con tante novità che accompagneranno la stagione, a partire dalla conduzione affidata ad Alessandro Antinelli, veterano di Rai Sport, già bordocampista nei match della Nazionale e di Coppa Italia, e telecronista della pallavolo.

A fare da spalla ad Antinelli, dopo le voci che davano quasi per certa Cristiana Capotondi, c'è Giusy Versace, classe '77, al suo esordio nel mondo del pallone. L'atleta paralimpica, attualmente al timone del programma 'Alive – La forza della vita' su Rete4, è conosciuta al grande pubblico per aver partecipato e trionfato al fianco di Raimondo Todaro, all'ultima edizione di 'Ballando con le Stelle'.

Sulla 'panchina' della DS arriva anche una new entry d'eccezione: l'inedita coppia formata dall'ex ct della Nazionale italiana Giovanni Trapattoni e dal collega Zdenek Zeman, attualmente allenatore del Lugano, che saranno opinionisti fissi della trasmissione insieme ad Ivan Zazzaroni e Paolo Tramezzini.

"E’ la più antica trasmissione della Rai – dice il direttore di Rai Sport Carlo Paris – e ci teniamo particolarmente. Quest’anno sarà un connubio di giovani e meno giovani, il passato in bianco e nero ma anche i social si intrecceranno sul nostro tavolo, raccontando storie e personaggi, sarà una finestra sempre aperta che guarderà anche verso le Olimpiadi di Rio de Janeiro".

"Trapattoni, sanguigno ma mai volgare, ha sempre rispettato i suoi avversari – aggiunge Paris - non solo sarà uno dei nostri ospiti fissi, ma anche la voce tecnica Rai per la Nazionale a partire da settembre. Antinelli e Versace rappresentano la parte fresca della Ds e quest’ultima è un esempio di sport e valori sociali".

Temi del campionato, immagini fresche del posticipo di serie A, le interviste ai protagonisti e gli approfondimenti della giornata saranno seguiti e discussi con i servizi degli inviati di Rai Sport, ma anche il grande ciclismo e le discipline più amate dal pubblico troveranno spazio nel programma.

"Obiettivo primario è rimetterci al centro del palcoscenico – sottolinea il conduttore della DS Alessandro Antinelli – dove la DS è sempre stata e deve stare. Non saremo mai faziosi, ma sempre credibili, e per esserlo abbiamo una squadra d’eccezione. Siamo tutti pazzi per Giusy, prendendo lei abbiamo preso Cristiano Ronaldo. E’ l’atleta più veloce, forte e bello che potessimo immaginare e saprà fare la differenza, per noi è il vero top player".

Cresce l’attesa per i due super opinionisti, Giovanni Trapattoni e Zdenek Zeman, già ribattezzati da alcuni come ‘il diavolo e l’acqua santa’ della trasmissione: "Zeman è un anticonformista nato – afferma Antinelli – sappiamo che spacca e divide, ed è per questo che lo abbiamo scelto". Il Trap si dice invece "onorato" chiedendosi ironicamente "chi abbia avuto la brillante idea di chiamare me dopo i miei 'strunz’ dei tempi del Bayern". "Avere questi stimoli mi tiene vivo e allarga le vedute", chiosa infine l’ex ct della Nazionale italiana.

"Lusingata" è invece Giusy Versace, l’atleta paralimpica che nel 2005 ha perso entrambe le gambe in un incidente stradale: "Paris mi ha corteggiata in maniera spietata – dice Versace – Sono sportiva e amo lo sport e le sfide. Mi hanno preceduto tutte donne all’altezza e spero di esserlo, dando non solo il mio contributo tecnico ma anche professionale. Farò come quando partecipo a una gara, guardando solo la mia corsia, non facendo programmi, e se dovessi cadere ho delle gambe in titanio che mi aiuteranno a rialzarmi".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza