Cerca

Musica: classifiche, 'Capitani Coraggiosi-il live' riconquista la vetta

L'album di Morandi e Baglioni è il più venduto della settimana, nella Top10 anche due new entry Rocco Hunt e i Negrita

SPETTACOLO
Musica: classifiche, 'Capitani Coraggiosi-il live' riconquista la vetta

©_ANGELO_TRANI

Avvicendamento importante nelle prime due posizioni delle classifiche Fimi-Gfk degli album più venduti di questa settimana. 'Acrobati' di Daniele Silvestri è infatti costretto a cedere la prima posizione al duo Baglioni-Morandi che riconquista la vetta della classifica con 'Capitani Coraggiosi - Il live'. Dopo il successo delle serate di settembre al Foro Italico di Roma i due si sono riuniti e sono ripartiti, per un tour che ha già registrato 27 sold out e che terminerà con un gran finale il 23 aprile all'Arena di Verona.


Sono due anche le new entry della settimana. Se, infatti, il rapper napoletano Rocco Hunt entra grintoso direttamente in terza posizione con 'SignorHunt - Wake up edition', i Negrita balzano direttamente al quinto posto con il loro ultimo lavoro '9 live & live'. A farne le spese sono Ezio Bosso con 'The 12th room' che scende di un gradino, in quarta posizione, e Adele che da quarta si ritrova invece sesta con l'album '25'.

Scendono poi di due gradini anche Francesca Michielin con 'Di20are' (da quinta a settima) e i Coldplay che con 'A head full of dreams' passano dalla sesta all'ottava posizione. Guadagnano terreno anche gli ultimi due artisti della top ten. Alessandra Amoroso scala, infatti, ben dieci posizioni (da 19sima a nona) con 'Vivere a colori', mentre Marco Mengoni, prima undicesimo, raggiunge il decimo posto con 'Le cose che non ho'.

Sul fronte dei singoli digitali guadagna due posizioni, e così anche la vetta della classifica, la band pop-rock danese dei Lukas Graham con il brano '7 years'. Alle sue spalle il diciannovenne norvegese Alan Walker con 'Faded' che, dal quarto, sale al secondo posto. Al terzo posto il cantante colombiano J.Balvin con il suo 'Ginza', che guardava tutti dall'alto appena sette giorni fa.



RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Adnkronos.