cerca CERCA
Sabato 27 Aprile 2024
Aggiornato: 02:23
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Tv

Bufera su Marcuzzi, Corona e l'Isola

05 marzo 2019 | 18.37
LETTURA: 3 minuti

Dopo il 'colloquio' in diretta dell'ex agente fotografico con Riccardo Fogli

Bufera su Marcuzzi, Corona e l'Isola

L'intervento di Fabrizio Corona nella puntata di ieri dell'Isola dei Famosi, quando si è rivolto a Riccardo Fogli dandogli del "vecchio cornuto" e assicurandogli che lui avrebbe le prove di un tradimento della moglie del cantante che dura da quattro anni, ha scatenato una vera e propria rivolta social: contro Corona in primis, ma anche contro il programma, i suoi autori, la conduttrice Alessia Marcuzzi e la rete che lo ha mandato in onda.

Mentre l'hashtag #corona è nella top five dei trend topics di Twitter da ieri sera (purtroppo verrebbe da dire, perché questo alimenta la notorietà di Fabrizio Corona e favorisce le sue 'ospitate' nei programmi tv), la pagina di televisione viene definita senza appello da moltissimi telespettatori sui social "vergognosa", quando non insultata. Anche sul profilo di Alessia Marcuzzi si moltiplicano insulti irripetibili e commenti durissimi del tipo: "Vergogna. Ti sei resa complice di una pagina ignobile di televisione".

La puntata, fra l'altro, non ha ottenuto un grande successo di ascolti (2.846.000, con il 16,9% di share) contro il debutto seguitissimo de 'Il nome della rosa' (6.501.000 telespettatori e il 27,4% di share). Anche Belen Rodriguez, che in passato ha avuto una relazione sentimentale con Corona, ha pubblicato sulle storie Instagram durante la diretta del programma di Canale 5 parole inequivocabili accanto ad una foto di Fogli in lacrime: "Dico solo... che schifo, non si gioca con la vita degli altri, la vita è una cosa sacra, come è che il rispetto non ha più valore? Che vergogna". Ma Corona non ha perso l'occasione di risponderle, sempre via Instagram: "Detto da una persona che finge di essere quello che non è e mostra una vita che non vive … non è male – ha scritto nelle sue storie di Instagram – Io, almeno, ci metto sempre la faccia, nel bene e nel male, dico sempre quello che penso, mi prendo le mie responsabilità e te lo ripeto ancora non fingo di essere anzi non mostro di essere quello che non sono".

C'è chi chiede l'intervento di qualche autorità e c'è pure chi, non spiegandosi tanta "cattiveria" e "sadismo" nei confronti di Fogli, si augura che il cantante fosse d'accordo: "Spero sia stata una cosa organizzata anche con Riccardo Fogli, altrimenti gli autori dell'Isola, che infilano Corona per fare 2 punti di share e distruggere una persona di 71 anni in diretta tv, sono degli esseri ignobili, che cesso di televisione", scrive un telespettatore su Twitter.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza