cerca CERCA
Sabato 27 Aprile 2024
Aggiornato: 02:23
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Calcio: Inzaghi, Lazio pronta a rialzare la testa

09 dicembre 2016 | 19.25
LETTURA: 2 minuti

LSimone Inzaghi (foto Afp) - AFP
LSimone Inzaghi (foto Afp) - AFP

"Dobbiamo rialzare la testa. La stracittadina è stata una partita particolare che potrebbe lasciare strascichi, la squadra ha capito che abbiamo commesso degli errori. Domani affronteremo una squadra in salute ed organizzata, dobbiamo fare un’ottima gara per prendere i tre punti al Ferraris". Archiviare subito la parentesi del derby e ripartire in campionato battendo la Sampdoria, è quanto chiede alla Lazio il tecnico Simone Inzaghi nella conferenza stampa della vigilia.

"Mi dispiace tantissimo per come è andato il derby. La nostra gente ci ha sostenuto molto. E’ arrivata una sconfitta per nostri demeriti, abbiamo favorito la Roma con errori individuali -prosegue l'allenatore biancoazzurro-. Abbiamo 28 punti e nessuno se lo sarebbe aspettato dopo 15 giornate".

"Abbiamo il dovere e l’obbligo di rimanere in alto in classifica -prosegue Inzaghi-. Squadre come la Juventus, la Roma e il Napoli sono state costruite per obiettivi diversi dai nostri, noi abbiamo il compito di mantenere questa classifica. Ho visto i ragazzi concentrati, nonostante la sconfitta bruciante, e faremo una buona gara". Su cosa si attende dalla trasferta contro i blucerchiati Inzaghi aggiunge: "Ci aspetta una partita intensa, loro vengono da un buon periodo e noi dovremo cercare di sviluppare la partita per come l’abbiamo preparata. Abbiamo avuto quattro allenamenti buoni che dovremo mettere in pratica, ci vorrà intensità in un campo che chiede questa caratteristica".

Infine sulla formazione anti-Samp. "Ho provato delle alternative, tutti i ragazzi hanno recuperato bene, tranne Patric, che era in ballottaggio per una maglia da titolare con Basta, ha avuto un problemino nell’ultima parte dell’allenamento di oggi. Non farà parte dei convocati. Keita sta meglio, si è allenato bene negli ultimi due giorni".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza