cerca CERCA
Giovedì 28 Ottobre 2021
Aggiornato: 23:59
Temi caldi

Alitalia: Lega Nord, blitz a Malpensa contro decreto Lupi

31 ottobre 2014 | 14.31
LETTURA: 2 minuti

alternate text

Blitz di Lega Nord e Lista Maroni all'aeroporto di Malpensa. I consiglieri della Lega Nord Massimiliano Romeo e Francesca Brianza, e della Lista Maroni Marco Tizzoni e Carolina Toia, insieme ad alcuni esponenti locali, hanno fatto irruzione questa mattina negli uffici Alitalia per protestare contro le politiche attuate dalla compagnia, che rischiano di ridimensionare lo scalo. Ecco il video dell'esponente Romeo:


"Abbiamo manifestato occupando gli uffici di Alitalia per protestare contro il decreto Lupi e le scelte di Etihad-Alitalia'', spiega Brianza. Dall'entrata in vigore del decreto, la compagnia tedesca Air Berlin ha trasferito otto voli giornalieri a Linate: ''E' solo l'inizio - aggiunge la consigliera -. Noi siamo qui oggi e lo saremo anche in futuro a fianco dei sindaci, del territorio e dei lavoratori per difendere le potenzialità di Malpensa, quale hub internazionale che dal 2007 ad oggi è stato continuamente penalizzato''. Parla Francesca Brianza:

"Malpensa - afferma Carolina Toia - rappresenta uno dei più importanti investimenti effettuati negli ultimi decenni e in quanto tale deve essere valorizzato, soprattutto in vista di Expo. Non è accettabile che per favorire gli interessi privati di una compagnia straniera, vengano messi a rischio non solo i posti di lavoro dei dipendenti, ma anche il futuro di un territorio che attorno allo scalo ha creato un notevole indotto".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza