cerca CERCA
Sabato 12 Giugno 2021
Aggiornato: 00:10
Temi caldi

Jaguar Land Rover annuncia un’importante partnership dei due iconici brand con Automobile Club Milano

10 giugno 2021 | 21.48
LETTURA: 2 minuti

alternate text

Jaguar Land Rover Italia in occasione della manifestazione Milano Monza Motor Show (MiMo) annuncia un’importante partnership realizzata con Automobile Club Milano, guidato dal Presidente Geronimo La Russa, che da sempre promuove uno stile di vita responsabile e sensibilizza gli automobilisti ad adottare un approccio green. L'accordo è ispirato dal comune intento di incentivare la mobilità elettrica, nel capoluogo e nelle altre città lombarde, per migliorare l’ambiente urbano in cui viviamo e la qualità delle nostre vite.

Grazie all’accordo raggiunto, i clienti Jaguar e Land Rover, all’acquisto di una nuova vettura “alla spina”, elettrica o plug-in hybrid, riceveranno la tessera ACI Gold, la più vantaggiosa in termini di servizi e plus offerti al guidatore, alla sua famiglia e sul veicolo.

L’iniziativa però non si esaurisce con l’erogazione della Tessera Aci Gold che rappresenta solo il primo dei tasselli che caratterizzano l’esclusiva experience a cui viene invitato il cliente; infatti, in un momento successivo, sarà coinvolto in una speciale sessione di formazione, dai contenuti pratici e di approfondimento su come scoprire e sfruttare al meglio i vantaggi di guidare elettrico, sulle opportunità offerte da questa scelta consapevole, con consigli sulle modalità di ricarica e la possibilità di confrontarsi su qualsiasi dubbio o perplessità con un grande esperto, conoscitore e divulgatore del mondo della mobilità elettrificata.

Il coach di eccezione, che già collabora con Jaguar Land Rover Italia, è Gianni Catalfamo, rinomato ingegnere nucleare e CEO di OneWedge, l’innovativa startup che punta alla diffusione della mobilità elettrica, con lo scopo di migliorare la qualità dell’aria che respiriamo.

Siamo particolarmente orgogliosi e felici di collaborare a iniziative di questo tenore che hanno lo scopo di migliorare, dal punto di vista ambientale, la mobilità del futuro”, afferma Geronimo La Russa, presidente di Automobile Club Milano. “L’innovazione continua contribuirà al raggiungimento di questo obiettivo e permetterà ai produttori di adattare i loro prodotti e i loro servizi al cambiamento epocale che sta caratterizzando il mondo dell’Automotive. Automobile Club Milano, da 118 anni, è al servizio della mobilità. Sempre presente e attivo nei poliedrici aspetti della mobilità, ACI Milano ha da sempre contribuito a diffondere una cultura dell’auto in linea con i principi della tutela ambientale e dello sviluppo sostenibile, della sicurezza e della valorizzazione del territorio”, conclude il Presidente La Russa.

Daniele Maver, Presidente Jaguar Land Rover Italia, dichiara invece che “Da anni, Jaguar Land Rover investe in importanti progetti di ricerca innovativi verso una mobilità futura sostenibile che faciliti il miglioramento della qualità delle nostre vite e degli spazi in cui ci muoviamo. Per questo, accolgo sempre con particolare piacere opportunità di collaborazione che siano coerenti con questa mission. La partnership con ACI Milano, aggiunge Daniele Maver, è esattamente una di quelle iniziative che vanno in questa direzione, riflettendo una sintonia di valori e di obiettivi che ci consentono di fare, insieme, qualcosa di concreto per esprimerli”.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza