cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 16:58
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Dazi

La 'Iena' consegna il parmigiano a Pompeo e irrita Conte

02 ottobre 2019 | 12.15
LETTURA: 1 minuti

Blitz a Palazzo Chigi contro i dazi Usa durante l'incontro il segretario di Stato americano Mike Pompeo

La 'Iena' consegna il parmigiano a Pompeo e irrita Conte

Il blitz delle Iene a Palazzo Chigi per protestare contro i dazi che gli Stati Uniti potrebbero introdurre nei confronti dell'Unione Europea. Mentre il premier Giuseppe Conte riceveva il segretario di Stato americano Mike Pompeo, la cronista del programma di Italia Uno, Alice Martinelli, ha consegnato al diplomatico Usa un pezzo di parmigiano da portare a Trump.

"Un regalo italiano. Questo è il Parmigiano Reggiano, un'eccellenza italiana. I nostri allevatori lo fanno con amore, è il frutto del loro impegno e del loro sudore. Lo porti al presidente Trump", ha detto la 'Iena' a Pompeo, che è sembrato divertito dalla scena, tanto che ha preso la forma di parmigiano.

Molto meno divertito il premier Conte che ha chiesto alla cronista di "accomodarsi". "Lasci fare a me il presidente del Consiglio", sembra dire Conte.

L'Italia, si legge nella pagina del programma, rischia di vedere raddoppiate le tariffe sull’esportazione dei prodotti di eccellenza del made in Italy. Stiamo parlando di olio extra vergine di oliva, mozzarelle di bufala e, appunto, del parmigiano reggiano.


Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza