cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 18:50
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Lampedusa, oltre 1.600 migranti nell'hotspot

12 maggio 2021 | 10.33
LETTURA: 1 minuti

Il maltempo ostacola il trasferimento: fallito martedì sera il trasbordo dal rimorchiatore Asso Trenta a nave quarantena

(AFP)
(AFP)

Il maltempo ferma gli sbarchi a Lampedusa, ma anche i trasferimenti di migranti dall'hotspot. Nel centro ormai sotto pressione da giorni sono oltre 1.660 gli ospiti. Ieri sera dopo una serie di manovre rese impossibili dal mare mosso e dal forte vento, infatti, è fallito il tentativo di trasbordare circa 250 migranti dal rimorchiatore Asso Trenta a nave Azzurra, da giorni in rada a Lampedusa con i suoi 600 posti disponibili, senza riuscire, però, ad attraccare le per cattive condizioni meteo. Solo 80 migranti sono stati imbarcati sul traghetto di linea diretto da Porto Empedocle. Per loro è previsto il trasferimento in centri del Ragusano.

Un altro gruppo di 80 sarà trasferito stasera sempre sul Cossyra. Impossibile, invece, a causa delle cattive condizioni meteo il trasferimento stamani di altri 200 migranti a bordo della Sansovino che non è riuscita a raggiungere l'isola.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza