cerca CERCA
Sabato 27 Aprile 2024
Aggiornato: 02:23
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Rassegna stampa: il lavoro nei quotidiani di oggi

20 luglio 2016 | 09.55
LETTURA: 3 minuti

Rassegna stampa: il lavoro nei quotidiani di oggi

"Va fatta una chiara differenza fra la partecipazione all'Unione europea e quella all'area euro. Coloro che non sono nella zona monetaria andrebbero trattati come membri di seconda categoria dell'Unione. Quindi, la Ue dovrebbe mettere a frutto il suo merito di credito - la sua solidità come emittente di titoli debito per finanziarsi - che resta pochissimo sfruttata ed è eccellente. Terzo, la Ue si deve proteggere dai nemici esterni e deve riconoscere che l'Ucraina è la più grande risorsa che abbia per la propria sicurezza. Difendendosi, l'Ucraina difende anche l'Europa. Quarto, la Ue deve rivedere completamente i suoi piani per gestire la crisi dei rifugiati". Così, in un'intervista a 'Il Corriere della Sera', l'economista George Soros.

"Per riuscire a innovare così tanto, abbiamo bisogno che tutta l'azienda sposi questa discontinuità verso la media company. Quindi lanciamo un grande piano di formazione per tutte le persone che lavorano in Rai. La prima cosa che un'azienda deve fare è aggiornare professionalmente le persone. Non è sufficiente dire: veniteci dietro. Negli ultimi dieci anni, o forse di più, non c'è mai stato un progetto così ampio e di cambiamento come Rai Academy". Così, in un'intervista a 'Il Messaggero', Antonio Campo Dall'Orto, direttore generale della Rai.

"Non è ipotizzabile collegare ogni fabbrica alla rete ferroviaria. La strada continuerà sempre a occupare una posizione rilevante, mantenendo sostanzialmente invariata la sua quota. Anche l'Europa conferma che aumenteranno le merci da trasportare e che il sistema gomma non è più di tanto comprimibile. Occorre accettare il fatto che il trasporto stradale ha molte caratteristiche vincenti che altre modalità di trasporto non hanno. E poi c'è la questione della concorrenza sleale e del quadro normativo". Così, in un'intervista a 'Il Sole 24 Ore', Thomas Baumgartner, alla presidenza di Anita (l'Associazione nazionale delle imprese di autotrasporto e logistica che dal 1944 rappresenta le grandi imprese del settore).

"In Emilia Romagna l'ecosistema dell'innovazione è capillare in tutta la Regione, con un incremento anche degli incubatori, che passano da 2 a 3 se mettiamo a confronto la situazione della fine del 2015 rispetto al precedente anno. Le startup italiane vengono valutate in maniera eccessiva già dopo pochi mesi dalla cosiddetta 'messa live', a volte si tratta di iniziative con un team alla prima esperienza imprenditoriale e con brevi esperienze lavorative". Così, in un'intervista a 'Il Resto del Carlino', Luca Scali, amministratore delegato del polo scientifico, tecnologico e culturale Hub21.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza