cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 21:09
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Turismo: a Ttg Incontri iniziativa per selezionare manager innovativi

29 settembre 2017 | 16.18
LETTURA: 3 minuti

Turismo: a Ttg Incontri iniziativa per selezionare manager innovativi

Ttg Incontri - l’evento fieristico leader nel settore del mercato turistico organizzato da Ieg alla Fiera di Rimini dal 12 al 14 ottobre, in contemporanea con Sia Guest e Sun - chiama a raccolta i futuri leader del turismo italiano, quelli che faranno crescere il settore, portandovi innovazione e cambiamento.

Debutta quest’anno nell’area TtgNext il contest #BeTheNext, pensato per selezionare i manager di domani tra i nativi digitali. Il comitato che selezionerà i candidati è formato da: Ttg Incontri, il giornale Ttg Italia, l’associazione Startup Turismo e H-Farm Education, il progetto di formazione di H-Farm, società quotata in Borsa, nata come la prima venture capital al mondo e oggi piattaforma digitale che aiuta i giovani a lanciare iniziative innovative e supporta la trasformazione delle aziende verso il digitale.

I talenti migliori verranno premiati durante l'evento di Rimini, venerdì 13 ottobre (Area Ttg Next padiglione C1 - Main Hall ore 16). I vincitori avranno l'opportunità di entrare in contatto con le più importanti aziende della tourism industry, fare networking in fiera, raccontarsi sugli strumenti che Ttg Incontri metterà a disposizione per sostenere le candidature. H-Farm Education in occasione della premiazione presenterà, inoltre, il primo master in Travel Innovation Strategy, in collaborazione con Travel Appeal, e metterà a disposizione una borsa di studio per parteciparvi.

Possono partecipare a #BeTheNext gli under 35 che lavorano nel settore del turismo. Il candidato ideale, oltre ad essere motivato, proattivo, ambizioso, avere una propensione al gioco di squadra e la capacità di influenzare positivamente gli altri, dovrà dimostrare di avere una buona idea per far crescere l’industria del turismo in Italia.

Parteciperanno all’evento di premiazione ospiti di fama internazionale. Come Jacopo Mele, considerato un baby-fenomeno, inserito dalla rivista Forbes nella lista dei trenta under trenta più influenti al mondo. Nato a Salerno, Mele è consulente di aziende che fatturano centinaia di milioni l’anno. Si definisce “digital life coach”. È tra i fondatori di Homoexmachina, organizzazione che si dedica alla tecnofilantropia. E come Carlo Rinaldi, direttore digital marketing di Microsoft Italia.

A proposito di innovazione e di marketing digitale, torna inoltre per il secondo anno consecutivo a Ttg Incontri il 'Premio Italia Destinazione Digitale', l’Oscar delle Regioni italiane messo a punto da Travel Appeal, start up che si occupa di comunicazione digitale e big data analytics: fondata nel 2013 dal manager Mirko Lalli, sta mettendo le ali facendosi notare anche a livello internazionale. I vincitori del 'Premio Italia Destinazione Digitale 2017' - andato lo scorso anno alla Basilicata, mentre la Lombardia si è segnalata per il maggior numero di recensioni on line e il Trentino Alto Adige come regione più accogliente - saranno annunciati nella giornata di giovedì 12 ottobre.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza