cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 10:06
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Fondazione Cariplo: "Occupazione categorie fragili nostra priorità"

12 marzo 2019 | 17.23
LETTURA: 3 minuti

Giuseppe Guzzetti, presidente Fondazione Cariplo (Fotogramma)
Giuseppe Guzzetti, presidente Fondazione Cariplo (Fotogramma)

"Sul finire del mio mandato come presidente, ho l’occasione di tracciare un bilancio delle attività che abbiamo svolto in questi anni. Il tema dell'occupazione, soprattutto per le categorie più fragili, è sempre stato tra le nostre priorità e i dati e le esperienze che ci hanno portato fino ad oggi dimostrano l’importanza nell’aver sostenuto progetti che mettevano al centro persone che con il lavoro hanno trovato inclusione e riscatto". A dirlo oggi Giuseppe Guzzetti, presidente di Fondazione Cariplo, in occasione dell'incontro alla Triennale di Milano.

"Ho visto - spiega - Fondazione Cariplo andare oltre, ancora una volta, la pur importante attività filantropica. E’ stato come vedere un’onda propagarsi e aumentare di intensità, trascinando con sé centinaia di organizzazioni e di persone che hanno capito che insieme potevamo dar vita ad un cambiamento".

"Lo abbiamo visto - sottolinea Guzzetti - nel welfare, nell'approccio all'innovazione sociale e nel generare opportunità di impiego per persone in difficoltà. Sono orgoglioso nel vedere quanto è stato fatto. Sono orgoglioso soprattutto nel vedere come è stato fatto questo percorso, durato anni e che certamente proseguirà anche in futuro".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza