cerca CERCA
Sabato 27 Aprile 2024
Aggiornato: 00:26
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Rio 2016: delegazione Qatar vestirà 'made in Bergamo'

05 agosto 2016 | 12.42
LETTURA: 2 minuti

Rio 2016: delegazione Qatar vestirà 'made in Bergamo'

Dalle tute alle felpe, dalle polo alle t-shirt. Tutto 'made in Bergamo'. L'abbigliamento sportivo che la nazionale del Qatar, nei colori nazionali bordeaux e bianco, utilizzerà nella cerimonia di inaugurazione di Rio 2016 e nel tempo libero della sua spedizione olimpica in Brasile è stato prodotto infatti dalla Pielleitalia, azienda specializzata che ha sede e produzione a Grassobbio, provincia di Bergamo.

"E' una grande soddisfazione -racconta a Labitalia Giuseppe Pezzini, ad dell'azienda- vestire una delegazione olimpica, anche per noi che già lavoriamo per importanti team di Formula 1 e di altri sport. E altra grande soddisfazione è che tutti i prodotti di abbigliamento sono stati realizzati qui nella nostra zona, in provincia di Bergamo. Solo gli accessori, cioè cappellini e zaini, sono stati prodotti in Cina, come ormai accade per questo tipo di prodotti".

Una vittoria del 'made in Italy', quindi. "Tutto il materiale è stato già consegnato -spiega Pezzini- lo scorso 7 luglio e ora si trova nel Villaggio olimpico di Rio. Si tratta di una commessa importante, da mezzo milione di euro".

E di sicuro non è stato facile aggiudicarsela. "Noi siamo presenti -spiega ancora Pezzini- ad Abu Dhabi e Dubai. L'avvicinamento col Qatar è iniziato 4 anni fa e finalmente raccogliamo i frutti di quanto investito fino ad ora. Dopo aver passato verifiche e selezioni di ogni tipo, siamo stati selezionati come fornitori potenziali internazionali e abbiamo partecipato a questa gara vincendola".

La speranza è che Rio 2016 rappresenti solo l'inizio di un percorso di collaborazione col Paese arabo. "Lo sapremo già quando torneranno dalla spedizione -spiega ancora Pezzini- e vedremo se i prodotti sono stati apprezzati dagli atleti che li hanno indossati, come qualità e design".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza