cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 13:47
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Lazio: Cattolica, 3 aprile prove ammissione corso laurea Medicina in inglese

25 marzo 2014 | 17.31
LETTURA: 2 minuti

Roma, 25 mar. (Adnkronos Salute) - Completato il concorso per l’ammissione al corso di laurea a ciclo unico in Medicina e chirurgia dell’università Cattolica, l'ateneo romano offre una seconda opportunità agli aspiranti medici. Giovedì 3 aprile infatti, 648 candidati, oltre il 65% donne, parteciperanno al concorso per l’ammissione al primo anno del corso di laurea tutto in inglese 'Medicine and surgery', una sorta di passaporto internazionale del medico con abilitazione valida in diversi Paesi, che ha riscosso per il secondo anno dalla sua attivazione un notevole interesse.

Sono quasi triplicati i partecipanti al concorso per i 52 posti disponibili rispetto allo scorso anno, quando furono 236. I candidati sono convocati alle 12 a Roma, presso gli Istituti biologici dell’università Cattolica e nelle sedi estere di San Paolo, Tel Aviv, Istanbul, Londra, secondo l’ora locale, per sostenere la prova scritta che consiste nella soluzione di 100 quesiti a risposta multipla, di cui 95 su argomenti psico-attitudinali e 5 di cultura religiosa. I risultati della prova verranno ufficializzati agli albi della Facoltà di Medicina e chirurgia entro l’11 aprile 2014 o potranno essere conosciuti consultando il sito internet http://roma.unicatt.it.

L’offerta formativa della Facoltà di Medicina e chirurgia della Cattolica prevede, accanto ai corsi di laurea a ciclo unico, i corsi di laurea delle Professioni sanitarie, in Biotecnologie sanitarie e in Scienze infermieristiche e ostetriche, le cui prove si svolgeranno a settembre.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza