cerca CERCA
Domenica 03 Luglio 2022
Aggiornato: 10:54
Temi caldi

Libri: all'Ambrosiana incontro sull'opera omnia di Matteo Maria Boiardo

23 marzo 2014 | 15.06
LETTURA: 2 minuti

''L'Ambrosiana di Milano rilancia i Classici nostri contemporanei'' e' il titolo dell'incontro di giovedì 27 marzo, alle ore 18, a Milano in Biblioteca Ambrosiana, piazza Pio XI 2, in cui si presenta una delle rare e recenti imprese di opera omnia in edizione critica, in questo caso Matteo Maria Boiardo di cui è in uscita ''La pedìa de Cyro'', a cura di Valentina Gritti, dell'Università degli Studi di Ferrara, volgarizzamento della Ciropedia Senofontea e volume V della collana edita da Interlinea.

L'incontro vede la partecipazione dei filologi Cristina Montagnani, dell'Università degli Studi di Ferrara, e Andrea Canova dell'Università Cattolica, rispettivamente presidente e consigliere del Centro Studi Boiardo, con la partecipazione dell'editore Roberto Cicala. Coordina Armando Torno del ''Corriere della Sera''.

Si deve al Centro Studi Matteo Maria Boiardo di Scandiano e Interlinea edizioni l'impegno per la pubblicazione dell'edizione completa delle opere di Boiardo, attesa per lungo tempo da studiosi, biblioteche, scuole, università e dal mondo della cultura italiana ed europea. (segue)

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza