cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 22:58
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Famiglia: Lino Banfi, vedere nipoti è sempre un diritto dei nonni

20 gennaio 2015 | 21.08
LETTURA: 2 minuti

Per il 'nonno d'Italia anche quando le coppie non resistono al matrimonio, i figli devono poter rimanere in contatto con loro per evitare "lo shock della separazione"

I nonni come "baluardo della famiglia": anche quando le coppie non resistono al matrimonio, i figli devono poter rimanere in contatto con loro per evitare "lo shock della separazione". A schierarsi dalla parte dei nonni e dei loro diritti è Lino Banfi, nonno per antonomasia e interprete del celebre nonno Libero televisivo che, intervistato dall'Adnkronos, commenta così la decisione della Corte dei diritti dell'uomo di Strasburgo che ha sancito il diritto di due nonni di poter vedere la nipote, dopo 12 anni di lontananza forzata.

"Sono contento che la Corte di Strasburgo abbia preso questa decisione. Sono anni - aggiunge Banfi - che combatto per i diritti dei nonni di vedere sempre e comunque i nipoti. Lo dico da sempre in tv e lo ripeto". D'altronde, prosegue l'attore, "i nonni fanno molto comodo quando devono aiutare a tirare su i figli e devono mantenere i loro diritti sui ragazzi. Da quando ho questo fardello, di rappresentare i nonni d'Italia, che comunque porto con piacere, devo pure difendere la categoria", conclude Banfi.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza