cerca CERCA
Sabato 27 Aprile 2024
Aggiornato: 02:23
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Calcio: Serie A, l'Inter batte il Chievo e riparte

16 dicembre 2014 | 08.25
LETTURA: 3 minuti

Primo successo per Roberto Mancini nel posticipo del lunedì sera della 15esima giornata. Grazie alle reti del centrocampista e del difensore i nerazzurri risalgono ora 20 punti in classifica, piazzandosi a -6 dalla zona Champions.

Roberto Mancini, allenatore Inter - INFOPHOTO
Roberto Mancini, allenatore Inter - INFOPHOTO

Roberto Mancini trova la sua prima vittoria da quando è tornato ad essere l'allenatore dell'Inter. Nel posticipo del lunedì sera della 15esima giornata, i nerazzurri si impongono 2-0 contro il Chievo a Verona e possono finalmente festeggiare. La gara con il Chievo, che grazie a Maran era reduce da cinque risultati consecutivi, non era delle più facili ma grazie a Kovacic e Ranocchia, autori dei due gol l'Inter risale in classifica portandosi a 20 punti. Le lunghezze dal terzo posto, attualmente occupato dal terzetto Lazio-Genoa-Sampdoria, sono quindi ora soltanto sei, con i biancocelesti attesi proprio a San Siro domenica sera.

Rispetto alla partita con l’Udinese, i nerazzurri hanno saputo soffrire nel momento di difficoltà. "Si, siamo migliorati. In settimana abbiamo lavorato tanto con la linea dei quattro, volevamo tenerla alta, perché rischiavi un pochino, ma tutte le palle in uscita le abbiamo prese tutte o, comunque, facevamo fallo. Eravamo sull’uomo -ha detto Andrea Ranocchia a fine gara-. Quello per noi è fondamentale, perché non ci fa fare 50 metri di scatto all’indietro. Meglio andare avanti che indietro, per noi. Ma devo dire che tutti i ragazzi, anche quelli davanti, che pressavano, c’hanno dato una grande mano".

Soddisfatto anche Mateo Kovacic. "Era una partita molto importante per noi, tre punti fondamentali, perché dovevamo iniziare da una vittoria. Abbiamo perso due partite di fila, siamo contenti per la vittoria, una vittoria dura, vinta con muscoli, secondo me, perché ci sono stati tanti falli, ma tre punti molto importanti e vogliamo continuare così, anche contro la Lazio".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza