cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 02:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Lucchini: governo a soggetti interessati, presentate offerte

07 marzo 2014 | 09.58
LETTURA: 2 minuti

Lucchini: governo a soggetti interessati, presentate offerte

Roma, 7 mar. (Labitalia) - "Il governo rivolge un invito a tutti coloro che hanno presentato le manifestazioni d'interesse per la Lucchini in amministrazione straordinaria a formulare - entro lunedì prossimo l0 marzo - le loro offerte non vincolanti corredate dalla documentazione richiesta dal disciplinare di gara". E' quanto ha affermato ieri, nel corso dell'incontro con i sindacati nazionali e territoriali, il viceministro allo Sviluppo Economico, Claudio De Vincenti.

Dopo aver assicurato che per I'esecutivo non c'è alcun pregiudizio nei confronti di nessuna delle proposte di cui si è ampiamente parlato in questi giorni, De Vincenti ha detto: "Vedremo martedì le offerte che saranno state presentate. Valuteremo il contenuto dei progetti, la loro credibilità industriale e finanziaria. ln questa fase delicata della procedura ad evidenza pubblica - ha concluso il viceministro - rivolgo un appello al massimo senso di responsabilità da parte di tutti, nella consapevolezza che il corretto svolgimento della procedura stessa, senza interferenze di sorta, è interesse primario dei lavoratori della Lucchini. Solo in questo modo infatti è possibile far emergere l'offerta migliore sul piano industriale e della solidità finanziaria".

La conclusione della vendita di Lucchini è comunque per il governo solo una parte del piano di rilancio e di diversificazione dell'area piombinese. I lavori per l'ampliamento e la riqualificazione del porlo sono avviati e rappresentano un importante punto di riferimento per l'attrazione di nuovi investimenti per i quali l'accordo di programma, in fase di ultimazione, rappresenta uno strumento indispensabile.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza