cerca CERCA
Giovedì 24 Giugno 2021
Aggiornato: 08:23
Temi caldi

Unicusano

L’Unicusano e la casa circondariale di latina insieme per tirocini di formazione ed orientamento

29 maggio 2014 | 17.37
LETTURA: 1 minuti

alternate text

L’Università Niccolò Cusano annuncia la firma di una convenzione con la Casa Circondariale di Latina per tirocini di formazione e orientamento dei propri studenti di Psicologia e Scienze della Formazione.

L’accordo nasce al fine di agevolare le scelte professionali degli studenti mediante la conoscenza diretta del mondo del lavoro. Durante lo svolgimento del tirocinio, l’attività di formazione ed orientamento sarà seguita e verificata da un tutor dell’Università in veste di responsabile didattico organizzativo, e da un responsabile aziendale indicato dal soggetto ospitante.

La Casa Circondariale di Latina favorirà l’esperienza del tirocinante mediante la conoscenza diretta delle proprie tecnologie, dell’organizzazione, dei processi produttivi e delle varie fasi di lavoro all’interno della struttura. L’accordo raggiunto con la Casa Circondariale di Latina permette all’Università Niccolò Cusano di implementare i propri servizi: come sempre, l’attenzione dell’Ateneo non si limita al mero percorso didattico dei propri studenti ma prosegue nell’ottica di un loro costante e completo processo di orientamento e formazione professionale.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza