cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 18:17
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Microsoft: lettera di Gates a dipendenti per 40 anni, guardiamo al futuro

04 aprile 2015 | 11.50
LETTURA: 3 minuti

Il fondatore invia una lettera nel giorno dell'anniversario dei 40 anni dalla nascita dell'azienda: "Nei prossimi anni avremo la possibilità di raggiungere ancora più persone e organizzazioni in tutto il mondo, ma per molti la tecnologia è ancora fuori dalla propria portata. Spero che anche voi pensiate a contribuire per far sì che la potenza della tecnologia sia accessibile a tutti"

Bill Gates (Infophoto) - INFOPHOTO
Bill Gates (Infophoto) - INFOPHOTO

Bill Gates, in occasione dei 40 anni dalla fondazione di Microsoft, ha inviato una lettera a tutti i dipendenti nella quale definisce quello di oggi "un giorno speciale". "All'inizio - scrive Gates - Paul Allen ed io avevamo fissato l'obiettivo di un computer su ogni scrivania e in ogni casa. Un'idea audace e in molti hanno pensato che fossimo dei folli a immaginarlo. E' incredibile quanto si sia spinta in avanti l'informatica da allora e noi tutti possiamo essere orgogliosi del ruolo che ha giocato Microsoft in questa rivoluzione".

"Oggi però penso più al futuro di Microsoft che al passato. Sono convinto - scrive il fondatore - che l'informatica si evolverà nei prossimi dieci anni più di quanto successo fino a oggi. Viviamo in un mondo multi-piattaforma e l'informatica sarà sempre più pervasiva. Stiamo arrivando al punto in cui computer e robot saranno in grado di vedere, muoversi e interagire naturalmente, al punto di sbloccare molte nuove applicazioni e rendere le persone ancora più responsabili", scrive ancora Gates.

"Sotto la guida di Satya (l'attuale ad, ndr), Microsoft è nella migliore posizione per portare avanti questi progressi. Abbiamo le risorse e la capacità per risolvere problemi difficili. Siamo impegnati sotto ogni aspetto dell'informatica e ci impegniamo fino in fondo nella ricerca in questo settore. Nel mio ruolo di consulente tecnico di Satya, mi capita di partecipare a prove di prodotti e sono rimasto colpito dalla visione e il talento che vedo. Il risultato - continua Gates - è evidente in prodotti come Cortana, Skype Translator e HoloLens e queste sono solo alcune delle tante innovazioni che stanno arrivando".

"Nei prossimi anni, Microsoft avrà la possibilità di raggiungere ancora più persone e organizzazioni in tutto il mondo. Per molte persone la tecnologia è ancora fuori dalla propria portata - ricorda il fondatore di Microsoft - perché complessa, costosa o semplicemente perché non ne hanno accesso. Spero quindi che anche voi pensiate a contribuire per far sì che la potenza della tecnologia sia accessibile a tutti, per connettere le persone tra di loro e rendere i personal computer disponibili in tutto il mondo, anche se il concetto di ciò che un pc può fare oggi si fa strada in tutti i dispositivi".

"Abbiamo fatto molto insieme nei nostri primi 40 anni, permettendo a innumerevoli imprese e persone di realizzare il loro pieno potenziale. Ma ciò che più conta oggi - scrive ancora - è ciò che faremo in futuro. Grazie per aver aiutato a fare di Microsoft una fantastica società oggi e per i decenni a venire", conclude Gates.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza