cerca CERCA
Sabato 27 Aprile 2024
Aggiornato: 02:23
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Turismo: ponte da record in Romagna, oltre 1,5 mln di presenze

01 giugno 2015 | 17.49
LETTURA: 3 minuti

La Romagna verso il tutto esaurito, hotel pieni e stabilimenti balneari a pieno regime.

Boom di presenze in Romagna per il ponte.
Boom di presenze in Romagna per il ponte.

Con oltre un milione e mezzo di turisti si delinea un ponte da record per la riviera Romagnola che in questi giorni fa le prove generali dell'estate, raccogliendo un netto successo. Si va infatti verso il tutto esaurito in Riviera, con turisti italiani e stranieri che in massa hanno approfittato della congiuntura del calendario per regalarsi una breve vacanza dal 30 maggio al 2 giugno.

Da Comacchio e Cattolica, il tasso medio di occupazione delle camere d'hotele è 90% nei 2.200 alberghi aperti con 160mila posti letto disponibili ai quali si aggiungono i 250mila posti nei campeggi e negli appartamenti turistici. Complici le ottime condizioni meteo, le promozioni, un ricco cartellone di eventi, dal Riccione Day al Rimini Wellness (260mila visitatori) a tanti altri appuntamenti sull’intera riviera, e con mostre d’arte, i 1.426 stabilimenti balneari, ormai a pieno regime, e i 10 parchi divertimento aperti, spiega l'Apt in una nota "si stima un giro d’affari diretto, prodotto tra il 29 maggio e il 2 giugno, di circa 45 milioni di euro, tra ricettivo, trasporti, ristorazione, entertainment e shopping".

In ripresa anche gli arrivi all’Aeroporto 'Federico Fellini' di Rimini, con 18 voli internazionali atterrati tra venerdì e domenica. I dati che emergono dall’indagine flash elaborata da Trademark Italia, mostrano dunque una Riviera da grandi numeri, pronta ad affrontare con ottimismo e determinazione la prossima stagione estiva.

Corsini, ottimo avvio di stagione con il ritorno dei tedeschi

(Adnkronos) - "E’ questo un ottimo avvio di stagione per la nostra riviera - sottolinea l'assessore regionale al Turismo Andrea Corsini - che registra anche un ottimo ritorno dei turisti tedeschi, grazie alla concomitanza con la Pentecoste, tradizionale occasione di vacanza per i nostri ospiti provenienti dalla Germania, fondamentale mercato al centro di molte delle nostre più importanti azioni di marketing e che nel prossimo futuro sarà oggetto di una potenziata strategia promozionale che metteremo a punto nelle prossime settimane".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza