cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 16:06
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Calcio: Malagò, non capisco giustificazione Sarri su frasi rivolte a Mancini

20 gennaio 2016 | 12.37
LETTURA: 3 minuti

Il presidente del Coni, Giovanni Malagò - Foto Adn
Il presidente del Coni, Giovanni Malagò - Foto Adn

"Se quelle frasi sono state dette non capisco onestamente la spiegazione e la giustificazione che le cose devono rimanere in campo. Sarri che è una persona intelligente sa perfettamente che non si può circoscrivere quello a un discorso di campo. Mi sembra si sia scusato, spero si possano stringere la mano, ma quel tipo di spiegazione non può essere condivisa". E' il commento del presidente del Coni Giovanni Malagò all'insulto omofobo che il tecnico dei partenopei avrebbe rivolto a Roberto Mancini al termine della sfida tra Napoli e Inter valida per i quarti di finale di Coppa Italia.

"Sarri-Mancini? E' stato uno 'scazzo' tra due allenatori, non gradevole, anche brutto. Alla fine del quale, però, Sarri ha chiesto scusa subito, direttamente a Mancini e pubblicamente. Comunque Sarri non è razzista, credo in questo di dover smentire Mancini, che non lo conosce. Poi l'allenatore del Napoli è stato assalito con domande, anche insistenti, e anche questa è stata una brutta scena. Un uomo che sta parlando, in difficoltà, ma serenamente, riconoscendo di aver sbagliato, è stato un assalito e anche questa è stata una brutta cosa, di violenza. Ognuno fa il suo mestiere ma c'è modo e modo. Credo si possa fare anche con delicatezza". Renzo Ulivieri, presidente dell'Assoallenatori commenta così, all'Adnkronos, quanto avvenuto ieri nei minuti finali della sfida dei quarti di finale di Coppa Italia tra Napoli e Inter.

"Comunque Sarri ha chiesto scusa ed ha riconosciuto il suo errore. Mancini ha raccontato una cosa, ma io non posso dire: ha fatto bene o male. Come faccio ad entrare nell'animo di uno che si è sentito offeso, e la gravità dell'offesa suscita poi la reazione, ma la sensazione della gravità è personale, come si fa a dire Mancini ha fatto bene o ha sbagliato a dirlo? Se in quel momento per lui l'offesa è stata grave, ha risposto in quel modo. A me è capitato, ed io ho risposto in altri modi. Ho ricevuto lo stesso tipo di offesa ed ho risposto: 'portami la tua moglie e poi lo domandi a lei....", ha raccontato Ulivieri.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza